AAA INFO KROLL ECOLABEL

AAA INFO KROLL ECOLABEL
Products pricePrezzo:  
RecensioniNessuna recensione Scrivila tu!
FAQFAQ: Fai una domanda
ProduttoreProduttore: KROLL  (Altri prodotti)
Non è possibile acquistare questo prodotto direttamente.
Verifica la descrizione per maggiori informazioni.

Ridurre l’impatto dei beni di consumo sull’ambiente è un obiettivo che l’Unione Europea si è posta dal 1992 con la definizione dello standard Ecolabel, il marchio europeo di certificazione ambientale, uno strumento ad adesione volontaria che contraddistingue sul mercato i prodotti e servizi che corrispondono a criteri di ridotto impatto ambientale in base alla valutazione “dalla culla alla tomba”, secondo un preciso disciplinare disposto per famiglie di prodotti. Tale certificazione abbraccia diverse tipologie di prodotti che a volte non hanno assolutamente nulla in comune se non quello di ridurre l’impatto ambientale con il loro utilizzo; calzature, detergenti per ambienti, tessuti, vernici, elettrodomestici, lubrificanti, shampoo e saponi per la persona. Kroll, azienda che opera esclusivamente nel settore cosmetico dal 1979 è stata la prima azienda italiana a ottenere la certificazione Ecolabel sulla gamma completa dei suoi prodotti. L’azienda veneta è stata la prima in Italia a utilizzare materie prime lavanti di origine naturale vegetale ottenute da fonti rinnovabili, infatti è già dal 1986 che tutti i prodotti sono formulati senza l’utilizzo di tensioattivi di origine petrolchimica.
Oramai sono passati già più di due anni da quando abbiamo lanciato la linea Ecolabel e siamo gli unici ad avere una gamma completa che comprende: doccia shampoo, sapone liquido e in schiuma per usi frequenti, sapone liquido e in schiuma concentrato per usi professionali, creme e gel lavamani per sporchi tipici del settore meccanico, in particolare su questi ultimi quattro prodotti siamo stati i primi in Europa!”.
Questo è quanto afferma Danilo Montellato, titolare di Kroll S.p.A. e sostiene inoltre che non è stato una semplice passeggiata il raggiungimento di tali traguardi infatti “Sono sempre stato un imprenditore pioniere con lo stimolo dell’innovazione e con l’obiettivo di migliorare sempre quello che immetto sul mercato. Anche quest’ultima sfida non è stata priva di difficoltà, essendo stati i primi, i nostri stessi fornitori di materie prime hanno avuto difficoltà nel darci le informazioni sugli ingredienti necessarie alle procedure di calcolo degli indici previsti dal disciplinare, ma soprattutto è stato difficile e lento ottenere supporto orientativo dalle istituzioni come ISPRA.
Ora anche per chi si presenterà sul mercato con prodotti concorrenti ai nostri avrà sicuramente trovato meno difficoltà di chi per primo ha affrontato il cammino, ma questo per me è un nuovo stimolo a creare qualcosa di veramente nuovo
”.

Scrivi una recensione
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Fai una domanda
Login
E-Mail:

Password:


Password dimenticata ?
Nuovo account
MOP SUPER MICROFIBRA GR. 200 ATTACCO A VITE
MOP SUPER MICROFIBRA GR. 200 ATTACCO A VITE
6,89€
5,99€