1 INFO GUANTI MONOUSO REFLEXX

1 INFO GUANTI MONOUSO REFLEXX
Products pricePrezzo:  
RecensioniValutazione: 5.0/5 Stelle
FAQFAQ: Fai una domanda

I guanti Reflexx della SGR SRL sono tutti di alta qualità e superano test severissimi prima di essere commercializzati.Noi trattiamo tutte le tipologie di guanti Reflexx, di nitrile, lattice, vinile, politielene e riutilizzabili, non tutti sono presenti in questa categoria del nostro sito, basta richiedere ulteriori info a: info@ambientepulizia.it specificato il modello Reflexx che Voi desiderate e vi risponderemo nel più breve tempo possibile.


Il Lattice è una sostanza di origine naturale estratta dall’”albero della gomma” (Hevea Brasiliensis), coltivata principalmente in Tailandia, Malesia, Indonesia e paesi del Sud Est Asiatico. È anche definito spesso gomma o caucciù. È il materiale naturale più elastico che si conosca. Fondamentale caratteristica è la capacità di riassumere la forma originale quando sottoposto a pressione o allungamento. Per tale ragione è uno dei migliori materiali per la produzione di guanti. Questa straordinaria capacità elastica si riscontra infatti solo nella pelle umana. Lo svantaggio riguarda la sensibilizzazione e la conseguente  allergia alle proteine del lattice, un problema serio per diversi anni a partire dagli esordi della produzione dei guanti monouso (anni ‘90), che attualmente è stato notevolmente ridimensionato grazie all’estrazione di molte proteine allergeniche del lattice (processo di deproteinizzazione) in fase di produzione.


I guanti in Vinile sono prodotti dai granuli del PVC (Poli Vinil Cloruro), una delle plastiche di maggior consumo, e da plasticizzanti (per lo più ftalati). In formulazione pura il PVC è rigido, mentre miscelato con gli ftalati diviene flessibile e modellabile. I guanti in Vinile rispondono alle normative riguardanti i materiali plastici (sia come Dispositivi Medici che come prodotti destinati all’utilizzo alimentare), a differenza dei guanti in Lattice e Guanti in Nitrile che rispondono alle normative relative alle gomme. Anche se lo sviluppo di questo guanto è stato favorito principalmente dall’assenza del Lattice di gomma, l’aspetto economico è stato fondamentale per il suo largo utilizzo.
La resistenza meccanica, in raffronto con il Lattice e con il Nitrile, è inferiore a causa della scarsa coesione molecolare e quindi il guanto, oltre che meno elastico, è più facile a rotture ed a microlesioni e meno idoneo a prestazioni soggette a rischi, soprattutto biologici. I guanti in Vinile prodotti con ftalati, classificati dal REACH, sono utilizzabili anche per contatto con alimenti fatta eccezione per gli alimenti grassi ed alcolici in quanto gli ftalati tendono a migrare velocemente.


Il Nitrile, comunemente utilizzato nella produzione dei guanti monouso, denominato anche NBR (Nitril Butadiene Rubber) è un materiale di origine sintetica derivato dalla polimerizzazione dell’Acrylonitrile e del Butadiene. È stato definito gomma sintetica in quanto la materia prima si trova allo stato liquido (come il lattice e a differenza del PVC-Vinile) e per la sua capacità di emulare la gomma in elasticità. I guanti in Nitrile nascono come alternativa ai guanti in Lattice per l’utilizzo nei soggetti allergici e per ridurre la sensibilizzazione alle proteine del Lattice, ma l’attuale largo sviluppo è dovuto anche alle loro caratteristiche di resistenza chimica e meccanica, che li rendono idonei anche in condizioni dove i guanti in Lattice e i guanti in Vinile non lo sono. Inoltre, diversamente dal Lattice e dal Vinile, il Nitrile è idoneo al contatto con alimenti grassi.

Per ulteriori info cliccare qui: www.sgrsrl.com

 

Inviata da: Aferdita il 24/04/2020 BOX_REVIEWS_TEXT_OF_5_STARS
Ho comprato i guanti monouso reflex insieme con tanti altri prodotti sabato 18 aprile 2020 la spedizione è stata velocissima ho ricevuto i prodotti martedì 21 aprile. Uso questi guanti al lavoro tutti i giorni facendo cuoca e non posso fare altro che dire che sono ottimi, morbidi facili da togliere e indossare comodi durante il lavoro. Ho voluto avere anche a casa non solo i guanti, per fortuna ho scoperto questo sito pieno di prodotti professionali che mi hanno soddisfatta pienamente. Cosa posso dire per la gestione e gentilezza impeccabile del Signor Roberto e la sua moglie Tagna ( scusami non lo so come si scrive) posso spendere solo bellissime parole ., mi hanno proposto questi guanti e sono stata fortunata di trovare l’ultimo pacchetto. Spero di trovare ancora perché mi servono per la mia famiglia essendo anche molto utili questi giorni di pandemia.
Grazie anche al produttore per la qualità del prodotto.
Scrivi una recensione
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Fai una domanda