CONTROL ALG DISINFETTANTE ALGHICIDA PER PISCINE P.M.C. N° 13291 PZ. 2 X 5 KG.

CONTROL ALG DISINFETTANTE ALGHICIDA PER PISCINE P.M.C.  N° 13291 PZ. 2 X 5 KG.
Products pricePrezzo: 71,98€ 
RecensioniNessuna recensione Scrivila tu!
FAQFAQ: Fai una domanda
ProduttoreProduttore: CONTROLCHEMI  (Altri prodotti)
ModelloModello: 2A00401
Quantità:   
  • SU ORDINAZIONE (Tempi Rapidi)

 

CONTROL ALG è un composto liquido a base di uno speciale poliquaternario a lunga catena per il controllo della proliferazione algale e batterica nelle piscine e nei circuiti d’acqua in genere.
La non tossicità e l’assenza di schiuma alle dosi di impiego rendono CONTROL ALG particolarmente indicato per il trattamento alghicida e alghistatico dell’acqua di piscina. Un altro vantaggio di questo prodotto è la capacità di flocculare, ingrossandole, le particelle presenti nell’acqua facilitandone così la chiarificazione. Può essere usato anche per il trattamento preventivo delle pareti e del fondo di piscine verniciate o piastrellate prima del riempimento della vasca. Penetrando nei pori della superficie neutralizza le cellule algali. CONTROL ALG può essere usato anche per il trattamento antialghe e antibatterico nei circuiti d’acqua di raffreddamento di impianti industriali. CONTROL ALG non evapora ed aiuta l’azione del cloro. Si usa anche come disinfettante nei trattamenti senza cloro in abbinamento all’OXYPOOL (ossigeno attivo da Persolfato) per le SPA, vasche idromassaggio e piscine private.
CONDIZIONI DI IMPIEGO

Deve essere usato alla concentrazione di 5 litri per 100 m3, per un trattamento iniziale o trattamento shock, al fine di chiarificare l’acqua di piscina già invasa dalle alghe, l’uccisione delle quali avviene nel giro di 24 ore. Le alghe uccise devono essere rimosse mediante spazzolatura e successiva aspirazione. L’azione di CONTROL ALG può essere intensificata da una superclorazione con ipoclorito di calcio granulare che deve essere effettuato almeno un giorno prima dell’aggiunta di CONTROL ALG quando il livello si è riportato a 1.0-2.0 mg/l di cloro libero, può essere usato inoltre per prevenire lo sviluppo delle alghe. Questo trattamento, chiamato alghistatico, va fatt alla concentrazione di 0.5-1 l per 100 m3 d’acqua di piscina. Questo dosaggio va ripetuto qualora dovesse apparire avvisi di crescita o, a scopo preventivo, ogni 1-2 settimane per compensare eventuali perdite di prodotto dovute ai controlavaggi. Per il trattamento preventivo del fondo e delle pareti utilizzare il prodotto puro o al 50% ed applicare a pennello facendo penetrare bene il prodotto. Lasciare seccare e successivamente riempire la vasca. Per il trattamento senza cloro in combinazione con OXYPOOL utilizzare 5-10 litri per 100 m3 come dose iniziale (50-100 g/m3), 10-20 g/m3 alla settimana pari a 2-4 g/m3 al giorno. Si può dosare a mano o con pompa dosatrice temporizzata. Il valore da tenere in vasca deve essere di almeno 4-5 mg/l di principio attivo da misurare con apposito test. Il trattamento alghistatico con 0.5-1 l per 100 m3 alla settimana è particolarmente utile per il mantenimento di un’acqua eccezionalmente limpida con i filtri a diatomee.

  • RICHIEDI LA SCHEDA TECNICA E DI SICUREZZA.

Scrivi una recensione
Non è stata fatta ancora nessuna domanda.
Fai una domanda

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno aquistato anche
ISOCLOR IDRATO 56% Granulare KG.10
ISOCLOR IDRATO 56% Granulare KG.10
EUROCLOR 90/500 pastiglie 20 da gr.500 acido tricloroisocianurico KG.10
EUROCLOR 90/500 pastiglie 20 da gr.500 acido tricloroisocianurico KG.10
Login
E-Mail:

Password:


Password dimenticata ?
Nuovo account
COMBI 5 MINI PLURIBRUSH MONOSPAZZOLA
COMBI 5 MINI PLURIBRUSH MONOSPAZZOLA
Acquista